cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lodi: tentata rapina a portavalori sull'A1, incendiato autocarro

27 novembre 2014 | 08.33
LETTURA: 3 minuti

Un autocarro incendiato per compiere una rapina (Infophoto).
Un autocarro incendiato per compiere una rapina (Infophoto).

Tentata rapina a un furgone portavalori questa mattina sull'autostrada del Sole, la A1, nel tratto tra Lodi e Casalpusterlengo. Intorno alle 6.30, secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia Stradale, alcuni malviventi hanno tentato di assaltare un portavalori, incendiando un autocarro per costringere il mezzo ad arrestarsi, una tecnica usata spesso nelle rapine di questo tipo. Il colpo però non sarebbe riuscito. Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero feriti. Sull'autostrada si sono formate code.

Autostrade per l'Italia riferisce che proprio tra Lodi e Piacenza Nord, in entrambe le direzioni è stata disposta la chiusura del tratto tra Lodi e allacciamento A1/A21 che è chiuso. Sono intervenuti gli operatori della Direzione Secondo Tronco di Milano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco.

Per gli automobilisti diretti a Milano si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano. Per coloro che sono diretti a Milano, ma con provenienza da Chiasso o Varese, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l’A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena.

Per gli utenti diretti a Bologna dopo l’uscita obbligatoria di Lodi, Autostrade per l'Italia consiglia si percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza e di rientrare in autostrada a Piacenza Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza