cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Verona è caccia al 'dottor Kegel', il clown 'paladino' degli studenti che terrorizza i prof

28 novembre 2014 | 09.35
LETTURA: 3 minuti

Pigne alla mano, compie veri e propri blitz nelle scuole segnalate dai suoi 'pazienti', 'malati' di voti bassi a scuola o maltrattamenti in classe, sulla sua pagine facebook. Ha fatto già quattro apparizioni negli istituti del Veneto. Piano 'Buona Scuola' e Jobs Act nel mirino degli studenti, occupazioni al via in tutta Italia

Pagina facebook del dottor Kegel
Pagina facebook del dottor Kegel

Ha la giacca rossa e il cappello verde e si fa chiamare 'dottor Kegel'. I suoi 'pazienti' sono giovani studenti, 'malati' di voti bassi a scuola o maltrattamenti in classe. Gli insegnati, invece, sono il male da debellare. Il paladino, munito di pigne, compie veri e propri blitz nelle scuole segnalate dai ragazzi tramite la sua pagine facebook. E così, in poco tempo, sono state già quattro le sue apparizioni, tre volte a Verona e una volta in trasferta a Padova, e le scuole interessate dalle visite sono state gli istituti Marco Polo e Galileo Ferraris e i licei Fracastori e Messadaglia.

Ripreso anche con una telecamera, il dottor Kegel fa irruzione nelle classi durante l'ora di lezione urlando il suo nome e lasciando cadere innumerevoli pigne. I blitz vengono pianificati con anticipo e per i ragazzi basta un post su facebook per segnalare situazioni difficili: "al Marconi abbiamo problemi coi voti degli insegnanti, è inammissibile fare verifiche e dare come voto minimo 1 e voto massimo 7" scrive uno studente.

E ancora: "non ci fanno andare in bagno nemmeno per un'urgenza. Se per esempio ti sta colando sangue dal naso ti dicono 'beh, ti metterai apposto oggi quando torni a casa'". Le 'cure' del dottor Kegel, però, non sono apprezzate dal corpo docente, e il 'gioco' rischia conseguenze penali: una professoressa, vittima di un agguato, ha denunciata il clown alla questura.

Ma il pagliaccio si difende: "Nessuno di noi ha mai recato danni a cose o a persone". Il vero bersaglio, infatti, è il sistema scolastico considerato vecchio e ai ragazzi il dottor Kegel scrive: "L'unico passo falso che possiate fare è cedere al terrorismo psicologico e lasciare il dottore da solo. In quel caso non sarà possibile tornare indietro e continuerete ad andare a scuola come se fosse un carcere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza