cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In un video violenze e vessazioni contro una 92enne, arrestata badante a Pisa

28 novembre 2014 | 08.07
LETTURA: 2 minuti

Ad incastrare la 20enne le microspie e le telecamere installate nell’abitazione (Guarda il video). La pensionata era stata ricoverata due volte nel solo mese di giugno, a distanza di pochi giorni, presso l'ospedale Cisanello di Pisa per fratture alle costole

(Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Violenze e vessazioni riprese dalle telecamere installate nell’abitazione di un'anziana. E' stata incastrata così una giovane badante marocchina, H.L., arrestata dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Pisa, con l'accusa di maltrattamenti.

La badante, da tempo residente in Italia, è stata arrestata su ordine di cattura emesso dal gip del Tribunale di Pisa, Giuseppe Laghezza. Determinanti si sono rivelate proprio le intercettazioni video-ambientali dalle quali sono emerse le violenze inferte all'anziana, nei cui confronti la badante si è resa responsabile di aggressioni verbali e fisiche, molestie, ingiurie e minacce anche gravi.

A far scattare le indagini, avviate nel settembre scorso e dirette dal sostituto procuratore Antonio Giaconi, alcune segnalazioni anonime su presunti abusi commessi ai danni dell'anziana in un condominio di via Norvegia. Gli investigatori hanno accertato che la pensionata era stata ricoverata due volte nel solo mese di giugno, a distanza di pochi giorni, presso l'ospedale Cisanello di Pisa per fratture alle costole. In quella occasione i medici avevano scoperto inoltre che alla donna era stato somministrato un sovradosaggio di farmaci per la notte. L'arrestata è stata portata nel carcere Sollicciano di Firenze, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza