cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: in corso sgombero edificio, occupanti su tetto

29 novembre 2014 | 10.26
LETTURA: 2 minuti

Due persone sono salite sul tetto della palazzina adiacente. In piazza di Porta San Vitale si sono radunate circa 40 persone appartenenti ai collettivi studenteschi

Bologna: in corso sgombero edificio, occupanti su tetto

E' in corso a Bologna da parte della polizia, con l’ausilio dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della polizia municipale, lo sgombero di uno stabile in via San Vitale 122, occupato dallo scorso 16 ottobre dal collettivo 'Hobo'. All’interno della struttura sono state rintracciate dieci persone, tra cui un minorenne di nazionalità romena già riaffidato ai genitori, mentre un paio di persone sono salite sul tetto della palazzina adiacente. Saranno tutti denunciati, fa sapere la questura, per il reato di invasione di edifici.

Intanto, in piazza di Porta San Vitale si sono radunate una quarantina di persone appartenenti ai collettivi studenteschi. Il servizio viene svolto in esecuzione del decreto di sequestro preventivo richiesto dalla Procura della Repubblica ed emesso dal gip del Tribunale di Bologna. Le operazioni sono gestite dalla Digos. E’, inoltre, impiegato personale in servizio di ordine pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza