cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontri a Roma al corteo contro il Jobs Act: uova e cariche della polizia

03 dicembre 2014 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

Il bilancio sarebbe di tre feriti e due fermati. In piazza un centinaio di persone tra studenti, precari e attivisti. La manifestazione contro la riforma del lavoro nel giorno in cui al Senato il governo chiede la fiducia sul provvedimento

Scontri a Roma al corteo contro il Jobs Act: uova e cariche della polizia

Lancio di uova contro la polizia e scontri a torre Argentina alla manifestazione contro il Jobs act, nel giorno in cui al Senato il governo chiede la fiducia sulla riforma del lavoro. Le forze dell'ordine, dopo il tentativo dei manifestanti di forzare il cordone della polizia, hanno caricato. Il bilancio degli scontri sarebbe di tre feriti e due fermati.

La manifestazione, lanciata dall'assemblea nazionale dei Laboratori per lo sciopero sociale a Napoli, ha visto scendere in piazza un centinaio di persone tra studenti, precari e attivisti.

A quanto ricostruito dagli organizzatori, il corteo "dopo un presidio di circa un'ora in un centro città completamente militarizzato" ha cercato di raggiungere Palazzo Madama ed è arrivato a contatto con le forze dell'ordine cercando di superare il blocco di polizia e raggiungere il Senato.

Respinti, i manifestanti si sono spostati a Largo di Torre Argentina ma sono stati bloccati dalla polizia all'altezza di via Florida. Al tentativo, dopo circa un'ora, di raggiungere di nuovo Piazza Venezia e il Colosseo "con le mani alzate e il volto scoperto", la manifestazione, sostengono gli organizzatori, "è stata caricata con violenza prima frontalmente e poi dai lati, diversi manifestanti sono stati feriti e due sono stati fermati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza