cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia capitale: Serena Dandini, risibili accuse e strumentalizzazioni

09 dicembre 2014 | 16.11
LETTURA: 3 minuti

La conduttrice ha replicato in apertura della puntata della trasmissione 'Stai Serena' in onda su Radio2 agli articoli di giornale che associavano il suo nome all'inchiesta 'Mafia capitale' per via del finanziamento concesso dalla Cooperativa 29 Giugno allo spettacolo contro il femminicidio. "Evidentemente tra tutti gli sponsor c'era una mela marcia ma questo non può infangare l'intero progetto"

Mafia capitale: Serena Dandini, risibili accuse e strumentalizzazioni

"Evidentemente tra tutti i numerosi sponsor che hanno sostenuto le spese di questo progetto c’era una mela marcia, come abbiamo scoperto solo ora, ma da questo a infangare l’immagine di un lavoro che ha cercato di portare alla luce una tematica drammatica e ha devoluto il ricavato, come nella serata dell’Auditorium, a tanti centri anti-violenza, ecco questa strumentalizzazione non l’ accetto. Non ci sto". Serena Dandini ha replicato così, in apertura della puntata della trasmissione 'Stai Serena' in onda su Radio2 agli articoli di giornale che associavano il suo nome all'inchiesta 'Mafia capitale' per via del finanziamento concesso dalla Cooperativa 29 Giugno allo spettacolo 'Ferite a morte'.

"Oggi giornata veramente 'dentro la notizia' -ha esordito la conduttrice- non è mia abitudine parlare di fatti che mi riguardano personalmente, ma visto il grande rapporto di fiducia e trasparenza che mi lega a voi e a tutto il pubblico che mi segue da anni, voglio subito commentare l’articolo di stamattina del Giornale di Sallusti. Con titoli roboanti scredita il progetto teatrale di Ferite a Morte -evento contro il femminicidio che gira da due anni nei teatri di tutto il mondo- mettendolo addirittura in relazione con Mafia Capitale. Ebbene ribadisco che nessuna delle lettrici che ha partecipato al reading dell’Auditorium dell’8 Aprile a Roma ha percepito compensi, ma si sono tutte esibite gratis e con molta generosità", ha sottolineato Serena Dandini.

"Su queste risibili accuse e strumentalizzazioni troverete la replica completa con ogni dettaglio nel sito di Ferite a Morte. Ve lo dovevo. State sereni che io sto serena", ha concluso la conduttrice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza