Home . Fatti . Cronaca . Il Natale a Milano è 'pet friendly', apre il primo villaggio per cani

Il Natale a Milano è 'pet friendly', apre il primo villaggio per cani

CRONACA
Il Natale a Milano è 'pet friendly', apre il primo villaggio per cani

Si chiama “Happy Mylandog Christmas” il primo evento natalizio dedicato al mondo dei cani e dei loro amici umani, organizzato da Mylandog per domenica 14 dicembre, nella cornice di Cascina Bellaria, al Parco Trenno. Un vero e proprio villaggio tematico dove saranno protagonisti i quattro zampe, ma soprattutto saranno molte le opportunità di incontro, divertimento, formazione, gioco, golosità per tutti i loro accompagnatori, grandi e piccini.

Curiosando tra i gazebo sarà possibile conoscere le tante associazioni no profit che in città si occupano degli animali e della loro vita con l’uomo: rifugi che recuperano i cani abbandonati e cercano nuove famiglie per restituire loro un’esistenza felice, realtà che si occupano di formazione e informazione e mettono a disposizione servizi per migliorare la relazione tra cane e uomo e altre ancora che realizzano importanti progetti di pet therapy e avvicinamento agli animali per bambini.

In cambio di piccole donazioni, le associazioni metteranno a disposizione gadget e idee per il Natale alle porte. Il ricavato della giornata sarà devoluto da Mylandog all'acquisto di materiali, oggetti e alimenti per il Parco Canile di Milano duramente colpito dalla recente alluvione. Durante l’intera giornata, cani e padroni saranno coinvolti in giochi e attività organizzate da Francesca De Maco e lo staff di My Pet’s Hero. Non mancherà il momento per i più golosi: una degustazione di prodotti tipici a Km 0, organizzata nell’Ostello Bellaria, la nuova struttura ricettiva della Cascina, gestita da Athla Onlus.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.