cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lecco: rapinano banca e chiudono clienti e personale in stanzino, arrestati

16 dicembre 2014 | 19.37
LETTURA: 2 minuti

Hanno tentato di fuggire dopo aver rinchiuso impiegati e clienti in un ufficio legandogli le mani con delle fascette di plastica. Ma sono stati bloccati dai militari giunti nel frattempo

Lecco: rapinano banca e chiudono clienti e personale in stanzino, arrestati

Travisati con maschere in gomma e armati si sono fatti consegnare il denaro immediatamente disponibile. Subito dopo, allarmati da una telefonata di controllo effettuata dai carabinieri della centrale operativa di Lecco, hanno tentato di fuggire dopo aver rinchiuso impiegati e clienti in un ufficio legandogli le mani con delle fascette di plastica. Ma sono stati bloccati dai militari giunti nel frattempo. E' terminata con due arresti la rapina messa a segno nella tarda mattinata di oggi nella filiale dell’istituto di credito della Deutsche Bank di Civate.

Gli arrestati, tutti con precedenti penali specifici per rapina e reati contro il patrimonio, sono Floriano Cazzaniga, nato Desio (Monza e Brianza), classe 1965, e Antonio Baio, nato Fragagnano (Ta), classe 1968, residente a Sesto San Giovanni, nel milanese, già agli arresti domiciliari.

Erano da poco passate le 12.40 quando sul centralino del comando provinciale e’ arrivata la chiamata di un cittadino che segnalava all’operatore la presenza di due persone sospette all’interno della banca. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno bloccato i due rapinatori mentre uscivano dalla banca: uno dei due era armato di uno “spadino” costruito artigianalmente mentre l’altro aveva in mano una pistola, che era solo una riproduzione della beretta mod. 92 priva di tappo rosso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza