cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: Ue lancia campagna su sicurezza giocattoli

18 dicembre 2014 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

Parte la Campagna d'informazione della Commissione europea "European Toy Safety Campaign" per Giocattoli più sicuri per i nostri bambini. Nel periodo di Natale "vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli dell'anno.

Natale: Ue lancia campagna su sicurezza giocattoli

Parte la Campagna d'informazione della Commissione europea "European Toy Safety Campaign" per Giocattoli più sicuri per i nostri bambini. Nel periodo di Natale "vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli dell'anno. E' dunque il momento più opportuno per sensibilizzare genitori e nonni sulla scelta e l'utilizzo più sicuro dei giocattoli" sottolinea la Rappresentanza in Italia della Commissione europea che, insieme all'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo in Italia, presenta i contenuti della campagna lunedì prossimo a Roma, nel negozio di giocattoli Little Big Town.

All'evento interverranno i Vicepresidenti del Parlamento Europeo Antonio Tajani e David Sassoli, il Direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Lucio Battistotti e il Generale di Brigata Ivano Maccani, Comandante della Guardia di Finanza della Provincia di Roma. "Per questo Natale possiamo essere ancora più tranquilli. Dal luglio 2011 i giocattoli venduti nell'Ue devono rispondere ai requisiti di sicurezza e sistemi di controllo più rigorosi al mondo grazie alla direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli" sottolinea ancora la Rappresentanza in Italia dell'Ue.

"Affinché un giocattolo sia davvero sicuro, non basta il rispetto di standard e regole o la marcatura europea. La sicurezza dipende, infatti, -avverte- anche dall'utilizzo del giocattolo in relazione all'età del bambino cui è destinato". A cosa devono prestare attenzione i genitori prima di mettere nelle mani dei propri bambini i giocattoli? Questo e altri quesiti sono al centro della Campagna lanciata dalla Commissione europea per meglio informare su come acquistare e utilizzare i giocattoli nel modo più sicuro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza