cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Alfano in campo col numero 7 per torneo di solidarietà 'Legalitalia'

20 dicembre 2014 | 12.02
LETTURA: 2 minuti

Il ministro degli Interni indossa gli scarpini per il torneo di pallone in corso all'Acqua Acetosa, a Roma: 'Legalitalia…tutti vincenti'. Giornalisti Rai, magistrati, poliziotti e parlamentari sono scesi sul rettangolo verde per sensibilizzare e promuovere al tema del fair play e della solidarietà, davanti a circa 500 ragazzi delle scuole calcio/Video

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano in campo
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano in campo

Inizia con l'inno d'Italia e quello della Polizia il torneo di pallone in corso all'Acqua Acetosa, a Roma: 'Legalitalia…tutti vincenti'. Giornalisti Rai, magistrati, poliziotti e parlamentari sono scesi in campo per sensibilizzare e promuovere al tema del fair play e della solidarietà, davanti a circa 500 ragazzi delle scuole calcio che si allenano nei campi dell'Acqua Acetosa.

Indossa gli scarpini anche il ministro dell'Interno Angelino Alfano che gioca con la maglietta bianca numero 7, nella rappresentanza dei parlamentari. Un incontro quadrangolare a scopi totalmente benefici e di promozione dei valori della legalità, del rispetto e dell’educazione, simboleggiati dal giovane arbitro Luigi Rosato, recentemente vittima di un’aggressione su un piccolo campo di provincia dai tifosi per aver dato un rigore. Con lui anche gli arbitri del grande calcio Daniele Doveri e Claudio Gavillucci, designati per l’occasione.

Presenti il capo della polizia, Alessandro Pansa, il presidente del Coni, Giovanni Malagò ed il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi. La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Comunità di S. Egidio. Si tratta del primo di una serie di incontri che nel 2015, per analoghi scopi benefici, vedranno affrontarsi in campo, negli stadi delle maggiori città d’Italia, le squadre del quadrangolare ed altre rappresentative. Durante la manifestazione romana, sono esposte le auto storiche della Polizia di Stato, mentre atleti medagliati delle Fiamme Oro daranno “lezioni di sport” ai bambini presenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza