cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: inaugurato presepe subacqueo ad Anguillara Sabazia

22 dicembre 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Tra le statue posta una targa in memoria di Federica Mangiapelo, la ragazza trovata morta sulle rive del lago il 1 novembre del 2012. I genitori erano presenti alla cerimonia sul molo

Inaugurazione del presepe subacqueo al molo di Anguillara Sabazia
Inaugurazione del presepe subacqueo al molo di Anguillara Sabazia

Erano presenti anche Luigi e Rosella, genitori di Federica Mangiapelo, alla cerimonia che ieri sera ha inaugurato il presepe subacqueo al molo di Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano. Una targa in marmo, infatti, è stata posta tra le statue del presepe per ricordare la ragazza trovata morta sulle rive del lago il 1 novembre del 2012. Al termine di una Messa celebrata sul pontile, un corteo di sommozzatori ha raggiunto il luogo nel quale erano state poste le statue, che sono state illuminate per essere maggiormente visibili dal pontile.

L'iniziativa è del Comune (ha preso parte alla cerimonia anche il sindaco di Anguillara Sabazia, Francesco Pizzorno), con il patrocinio del Rotary Club - Roma Palatino, che ha fornito le statue e il contributo dei subacquei del Centro Sub Nadir, scuola e circolo della Fisa Sub.

La processione è stata aperta, come per le precedenti occasioni, dal Nucleo Sommozzatori dell'Arma dei Carabinieri ed è stata chiusa da una rappresentanza di subacquei appartenenti al Gruppo Sportivo del I Reparto Mobile della Polizia di Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza