cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà: Fondazione Andrea Bocelli con l’Unhcr per emergenza Iraq

24 dicembre 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Il tenore: "Qui è in corso una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni. A poche ore dal Natale ci sono ancora tantissime famiglie che hanno urgente bisogno di aiuto. Anche un piccolo gesto può fare la differenza"

 - Iracheni
- Iracheni

La Fondazione Andrea Bocelli è al fianco dell’Unhcr per l’emergenza Iraq e sta assicurando acqua pulita e coperte termiche per circa 316 famiglie, circa 1580 persone. In Iraq, a causa del violento conflitto in corso, si sta consumando una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi 20 anni. Ai quasi due milioni di iracheni costretti a lasciare le proprie case e villaggi si aggiungono 228 mila siriani in fuga, che attraversano la Turchia per mettersi in salvo nel Kurdistan Iracheno. Cifre che non si arrestano: ogni giorno 300-500 persone passano la frontiera e arrivano nel Nord dell’Iraq da Kobane.

“Siamo molto grati alla Fondazione Andrea Bocelli per il suo prezioso sostegno – commenta Laura Iucci, responsabile raccolta fondi aziende e fondazioni. Un aiuto, quello della Fondazione, che assume ancora più valore in questa difficile fase invernale: nella regione del Kurdistan, nel nord dell’Iraq, le temperature arrivano fino a -16°. Le coperte termiche, insieme ai materassi e agli alloggi, restano infatti una priorità assoluta”.

“Siamo felici di essere a fianco dell’Unhcr nelle sue operazioni di emergenza per i rifugiati iracheni – commenta Andrea Bocelli, recentemente insignito insieme alla moglie Veronica Berti del prestigioso riconoscimento 'Unca Global Citizens of the Year' delle Nazioni Unite ricevuto dalle mani del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon - In Iraq è in corso una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni. A poche ore dal Natale ci sono ancora tantissime famiglie che hanno urgente bisogno di aiuto. Anche un piccolo gesto può fare la differenza”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza