cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pedofilia: don Di Noto, dati choc nella notte di Natale e vittime come trofei

27 dicembre 2014 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Dossier dell'associazione Meter Onlus consegnato alla polizia postale. Più di duemila foto e 233 video diffusi in rete tra il 24 e 25 dicembre. Don Di Noto: "In aumento trafficanti e sfruttatori di bambini"

Pedofilia: don Di Noto, dati choc nella notte di Natale e vittime come trofei

Nella notte fra il 24 e il 25 dicembre sono state oltre mille le vittime di pedofilia coinvolte, numerosi i neonati. Più di duemila foto e 233 video pedopornografici per un totale di 26 segnalazioni. Solo nella notte di Natale. Sono le "sconvolgenti" cifre degli interventi che l'associazione Meter Onlus consegna alla Polizia postale. Cifre che evidenziano, secondo Meter, come non sia stata "minimamente interrotta" nemmeno a Natale "la produzione e la diffusione di così tanto infame materiale".

Per don Fortunato Di Noto, presidente di Meter, "ormai i pedofili non si fanno scrupolo di nulla: ostentano le loro vittime come veri e propri trofei di caccia". Ma non demorde: "C'è speranza di combattere ancora: noi non rinunciamo, malgrado le nostre enormi difficoltà economiche che spesso rallentano l'azione".

Don Di Noto, che mette l'accento su come i trafficanti e gli sfruttatori dei bambini "siano in aumento", dice: "Alla vigilia della Festa dei Santi Innocenti (domani, ndr) non possiamo non rivolgere lo sguardo e la nostra attenzione a queste vittime innocenti della perversione sessuale umana che li rendono i nuovi schiavi di questa società, spesso distratta e narcotizzata, che reagisce a rilento al male che subiscono i bambini".

Quello che sta per chiudersi, rileva Meter, è stato "l'annus horribilis per i bambini, uccisi dai genitori, torturati da coetanei e adulti, adescati online e violati nella loro intimità, venduti come schiavi. Una brutalità grave e devastante che ha coinvolto migliaia di migliaia di minori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza