cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoti: serie di scosse in Sila, la più forte 4,4

29 dicembre 2014 | 11.21
LETTURA: 2 minuti

La scossa più violenta si è verificata alle 22.43 di domenica. Al momento nessun danno. Epicentro a 11,1 km di profondità. Cittadini impauriti si sono riversati per le strade e hanno preferito dormire in macchina

Ingv
Ingv

Una serie di scosse di terremoto hanno colpito la Calabria da domenica sera: la più forte di magnitudo 4.4 si è verificata alle 22.43 di ieri. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico della Sila. Da domenica sera si sono succedute sei scosse con epicentro in Sila.

Al momento, a parte un grande spavento, il terremoto non ha prodotto danni. Alla prima scossa delle 21.43 di magnitudo 4,4 ne sono seguite altre cinque di magnitudo inferiore, tra 3,3 e 2 fino alle 22.49 ma nessuna ha provocato danneggiamenti.

Le scosse più significative sono state avvertite soprattutto nell’area della Presila, dove il terremoto ha avuto il suo epicentro a undici metri di profondità, e si sono propagate fino alla provincia di Reggio Calabria.

Alcuni cittadini presilani impauriti si sono riversati per le strade e hanno preferito dormire in macchina a scopo precauzionale ma nel corso della notte non si sono verificate altre scosse, e anche questa mattina la situazione è tranquilla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza