cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il gelo non lo frena: Mister Ok si tuffa ancora una volta nel Tevere

01 gennaio 2015 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

L'augurio di buon anno del bagnino Maurizio Palmulli al suo ventisettesimo lancio da ponte Cavour: "Una grande emozione, come sempre, e dedico questo tuffo a tutti coloro che non sono potuti stare qui"

Mister Ok si tuffa nel Tevere
Mister Ok si tuffa nel Tevere

E la tradizione va avanti. Incurante del gelo, si è tuffato oggi nel Tevere 'Mister Ok', Maurizio Palmulli, bagnino di Castel Fusano, al suo ventisettesimo lancio da ponte Cavour. "Una grande emozione, come sempre, e dedico questo tuffo a tutti coloro che non sono potuti stare qui - ha detto Mister Ok ai microfoni del Tg5 - E' un poco complicato ma tutto è andato bene, nessuno si è fatto male. Auguro un buon anno a tutti".

Tutto nel segno della tradizione inaugurata nel 1946 da Rick De Sonay, l'italo-belga che si lanciava in costume e cilindro, facendo ok con la mano per rassicurare i curiosi che si fermavano ad ammirarlo, e portata avanti da tanti altri.

Palmulli, 57 anni che aveva annunciato il 'ritiro', si era prestato a un nuovo tuffo per "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino. Già in precedenza però la figura di Mister Ok era apparsa al cinema: era il 1968, e fu proprio il mitico tuffatore a interpretare se stesso nel film di Dino Risi "Straziami, ma di baci saziami".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza