cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, primavera nel weekend poi arriva il freddo

08 gennaio 2015 | 11.23
LETTURA: 2 minuti

L'alta pressione delle Azzorre arriva sull'Italia portando tempo stabile e pochissime piogge. Si farà sempre più incisiva e invierà correnti oceaniche via via più miti che scalderanno l'atmosfera fino a domenica. Le previsioni

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

L’alta pressione delle Azzorre arriva sull'Italia portando tempo stabile e pochissime piogge. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l’alta pressione, nei prossimi giorni, si farà sempre più incisiva ed invierà correnti oceaniche via via più miti che scalderanno l’atmosfera fino a domenica.

Sabato sarà uno dei giorni più miti di questo inverno con temperature che sfioreranno i 20° soprattutto sulle zone a ridosso delle Alpi, come Cuneo, Aosta, Sondrio, Trento, settori interessati da venti più caldi in caduta dalle montagne. Temperature tra 12 e 17° a Roma, Genova, Palermo, Napoli. Ma l’alta pressione porterà con se, spiega la redazione del sito web, anche la formazione di nebbie e nubi basse e proprio dove queste persisteranno anche di giorno le temperature rimarranno basse, come al Nordest e su alcune zone della Toscana.

Per domenica il sito www.iLMeteo.it annuncia l’ingresso di aria più fredda da Nord che porterà piogge al Nordest verso le regioni adriatiche e al Sud con la neve che domenica notte scenderà sugli Appennini fino a quote collinari. Poi tornerà il sole, ma farà più fresco con le temperature che torneranno nella media del periodo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza