cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Casinò a San Pellegrino, approvata mozione in Consiglio

13 gennaio 2015 | 20.08
LETTURA: 2 minuti

Il consigliere regionale lombardo della Lega Nord Roberto Anelli esprime "soddisfazione per la mozione approvata oggi in Consiglio Regionale, con la quale si chiede al ministero dell’Interno l’autorizzazione all’apertura di una Casa da Gioco nel Comune di San Pellegrino Terme".

"Il comune di San Pellegrino Terme - continua Anelli - come del resto l’intera Valle Brembana sta vivendo una pesante crisi occupazionale e sociale, inasprita anche dalle recenti chiusure d’importanti fabbriche del territorio. Il settore turistico acquisisce così un’importanza strategica per l’economia di questa zona ricca di bellezze naturali e di un vasto patrimonio culturale e storico".

"Già da alcuni anni - prosegue Anelli - Regione Lombardia e gli enti locali interessati hanno promosso un’importante Accordo di Programma per la realizzazione d’interventi volti alla riqualificazione e ristrutturazione delle terme di San Pellegrino inaugurate poche settimane fa. In questo quadro di sviluppo la casa da gioco andrebbe a migliorare notevolmente l’offerta turistica della Valle Brembana portando ulteriori benefici economici".

"Pochi giorni fa - continua Anelli - il Parlamento ha approvato un ordine del giorno nel quale impegna il governo a prendere iniziative volte ad autorizzare la riapertura del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme ed un’analoga mozione fu approvata anche dal Consiglio Provinciale di Bergamo il 14 gennaio 2013. Con la mozione vogliamo ribadire l’importanza di questo provvedimento nella speranza che l’impegno preso dal Governo romano non rientri nella lunga lista delle promesse mancate, che vengono prima annunciate e poi smentite nei fatti".

"Non dimentichiamo poi - conclude Anelli - l’assurdo paradosso tutto italiano dove lo Stato autorizza migliaia di sale slot e apparecchi sparsi nei bar, peraltro finiti più volte sotto i riflettori per il tema della dipendenza dal gioco, ma non i casinò dove l’attività di gioco potrebbe essere più controllata e meglio regolamentata e le cui ricadute in termini economici si riverberano positivamente su tutta l’economia locale.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza