cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Clemente su vigili assenti, numeri dati sono veri altri no

14 gennaio 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

In riferimento all'interrogazione proposta dal senatore Andrea Augello, relativa all'assenteismo degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale nella notte di Capodanno, “il Comando Generale ricorda di aver comunicato con chiarezza i numeri, sia in termini assoluti che in percentuale, che nella notte del 31 dicembre 2014 si sono discostati macroscopicamente rispetto agli anni precedenti. Numeri che – spiega il comandante Raffaele Clemente - ovviamente sono stati messi a disposizione degli organi ispettivi che stanno indagando sulla vicenda, e che verranno utilizzati per rispondere compiutamente all’interrogazione del senatore Augello".

"Per serietà e rispetto nei confronti degli agenti e dei cittadini – continua Clemente - il Comando ha deciso di parlare soltanto per atti formali e comunicando numeri certi e condivisi. E ciò avverrà anche nel prosieguo delle indagini. Ogni altra ricostruzione è invece priva di fondamento, compresa quella dell’hacker venuto dal freddo e quella della riunione a casa del sindaco in cui Marino avrebbe usato toni bruschi con me, chiedendomi perfino di trovare al più presto altri cinquanta casi sospetti!".

"Chi scrive o suggerisce queste ricostruzioni evidentemente non conosce né il sindaco, che mai si spingerebbe a dare un ordine illegittimo a un organo investigativo e autonomo, né me che mai accetterei un simile comportamento. Possiamo invece rassicurare i cittadini e gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale – conclude il comandante - sulla serietà con cui l'indagine interna viene condotta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza