cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siracusa: motori in avaria, motopesca semi affondato in porto Siracusa

14 gennaio 2015 | 12.45
LETTURA: 3 minuti

Un motopesca di Siracusa, il 'Nuovo Sacro Cuore', si è parzialmente inabissato nelle prime ore della mattinata dopo che, per cause che sono ancora da accertare, si è aperta una grossa falla nella chiglia. Uno solo dei tre marittimi imbarcati, un siracusano di 22 anni, è stato condotto in ospedale dove i medici stanno valutando le sue condizioni alla luce dei traumi riportati.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, i tre marittimi, padre e due figli, di rientro da una battuta di pesca, hanno improvvisamente cominciato ad imbarcare acqua per cause ancora da accertare. I tre non hanno avuto nemmeno il tempo di avvisare la sala operativa della Capitaneria di Porto, che il motopesca, in avaria con i motori principali, ha urtato il molo ex banchina Montedison, adiacente la sede dei Mezzi Nautici della stessa Guardia costiera. L'impatto ha provocato un'ampia falla nella chiglia. Il peschereccio, lungo 21 metri, si è quasi adagiato sul basso fondale.

Sono al lavoro sia i militari della Capitaneria di porto di Siracusa che i sommozzatori del Nucleo Vigili del Fuoco di Catania che stanno valutando la possibilità di effettuare il recupero del peschereccio utilizzando dei 'palloni' con i quali riportare in galleggiamento l'unità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza