cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: nelle Filippine, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia

15 gennaio 2015 | 12.22
LETTURA: 2 minuti

Lasciato lo Sri Lanka e atterrato a Manila. Domani l'incontro al Palazzo Presidenziale con le autorità istituzionali e il corpo diplomatico e la messa con i vescovi filippini nella Cattedrale dell'Immacolata Concezione

Papa Francesco (Infophoto)
Papa Francesco (Infophoto)

Papa Francesco è nelle Filippine, seconda tappa del viaggio apostolico in Asia, dopo aver lasciato lo Sri Lanka ed essere atterrato a Manila nel tardo pomeriggio (la mattinata, in Italia). Nella capitale filippina, il Papa inizierà domani una serie di incontri e di cerimonie religiose, fino alla conclusione della sua visita, prevista per lunedì quando alle 10 ora locale ripartirà alla volta di Roma, per far rientro in Vaticano.

Il primo appuntamento ufficiale di domani a Manila si svolgerà alle 10.15 (quando in Italia saranno le 3.15 della notte) nel Palazzo Presidenziale per l'incontro con le autorità istituzionali e il corpo diplomatico nella Cerimonial Hall, dove sarà accolto dal Capo dello Stato, Benigno Aquino. Un'ora dopo, Francesco celebrerà la messa con il cardinale Louis Antonio Tagle arcivescovo di Manila e i vescovi filippini nella Cattedrale dell'Immacolata Concezione. Nel pomeriggio alle 17.30 l'incontro con le famiglie nel Mall of Asia Arena.

Sabato, il Papa si trasferirà a Tacloban, nella regione quasi interamente devastata dal tifone 'Yolanda' nel novembre del 2013, per la celebrazione eucaristica all'aeroporto internazionale; dopo il pranzo con alcuni sopravvissuti alla catastrofe naturale, Jorge Mario Bergoglio incontrerà i superstiti nella cattedrale di Palo e benedirà il 'Pope Francis Center for the Poor'. Domenica, nuovamente a Manila, l'incontro con i giovani al campo sportivo universitario e la celebrazione della messa al Rizal Park. Il giorno seguente, cerimonia di congedo e partenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza