cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Liguria, forti nevicate nell'interno, disagi in autostrade

21 gennaio 2015 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

Nevica nell'interno e sulle autostrade in Liguria. Sono in atto forti nevicate sulla A7 Serravalle-Genova, tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto. Deboli nevicate si segnalano, sempre sulla A7, tra Genova Bolzaneto e il bivio per la A10.

Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, è in atto il divieto temporaneo di transito ai mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto in entrambi i sensi di marcia e inoltre è in atto il divieto temporaneo di accesso a tutti i veicoli alle entrate in direzione di Genova di Vignole Borbera, Isola del Cantone, Ronco Scrivia e sulla diramazione Predosa-Bettole al bivio per la A7 verso Genova.

Riduzioni della carreggiata sono in atto sulla A10 all'altezza del bivio con la A26 da entrambe le provenienze e sulla A26 tra Alessandria sud ed il bivio per la Diramazione Predosa-Bettole verso Genova. Si segnalano inoltre code sulla A7 trail bivio per la A10 e Genova Bolzaneto verso Milano e sulla A12 verso Genova a partire da Genova Nervi.

Nell'entroterra genovese sgomberi delle carreggiate sono in corsosulle strade provinciali delle Valli Stura e Orba, e in alta Valle Scrivia (dove comincia a nevicare anche a Busalla) e in alta Val Polcevera. La neve è segnalata anche a Ceranesi e Campomorone,sulle provinciali di Praglia, della Bocchetta, di Isoverde e in alta Val Trebbia, sulle provinciali del Brugneto, di Casa del Romano, di Propata Alta. Nevica, e gli spazzaneve sono pronti per liberare le carreggiate, anche in alta Val d’Aveto e nelle altre valli montane del Levante, come la Val Graveglia nella zona del Biscia e la valle Sturla. Piove sulla costa da Cogoleto a Moneglia, in Val Bisagno e in Fontana buona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza