cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Modena: rivenditore abusivo ricambi Ferrari, Gdf scopre e sequestra magazzino

21 gennaio 2015 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

Un magazzino del tutto abusivo, con all'interno numerosi pezzi di ricambio di illecita provenienza, tra cui sedili sportivi, volanti, specchietti retrovisori, fari  allo xeno, paratie in carbonio e paraurti, tutti delle supersportive auto Ferrari. A scoprirlo a Modena è stata la Guardia di Finanza, che ha posto tutto sotto sequestro. 

Nei guai, con una denuncia a piede libero, è finito un modenese che lavorava per un'impresa di manutenzioni specializzate su autovetture dell’azienda di Maranello e che, nello specifico, aveva il compito di trasportare componenti meccaniche o di carrozzeria dalla Ferrari ai luoghi dove venivano effettuate le riparazioni. La Procura di Modena ha quindi disposto il sequestro dei 217 pezzi di ricambio di cui l’indagato non è stato in grado di giustificare provenienza.

Da una prima stima effettuata, si tratta di merce del valore complessivo di circa 250 mila euro. In base alle indagini, cui ha collaborato anche la Casa del Cavallino, una parte dei pezzi di ricambio sono stati asportati direttamente dai magazzini della Ferrari, mentre il resto proveniva da quelli dell’azienda che effettuava le riparazioni. Entrambe le società hanno sporto denuncia per furto aggravato. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza