cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barbie super-eroina, sfida il cielo con un'incredibile acrobazia

23 gennaio 2015 | 13.11
LETTURA: 3 minuti

In occasione della Toy Fair di Norimberga, la più grande fiera mondiale del giocattolo, la più famosa tra le bambole ha indossato maschera e mantello. Il lancio è stato inaugurato con una esibizione in volo della nuova eroina

 - Photographer Jeff O'Brien Stylist Jennifer Shaw
- Photographer Jeff O'Brien Stylist Jennifer Shaw

Barbie 'Wonder Woman'. In occasione della Toy Fair di Norimberga, la più grande fiera mondiale del giocattolo, la più famosa tra le bambole ha indossato maschera e mantello e, per la prima volta nei 56 anni di storia Mattel, si è trasformata in una moderna super-eroina. Eseguendo un'acrobazia mozzafiato, Barbie ha dato dimostrazione dei suoi nuovi super-poteri conquistando il cielo sotto gli occhi dei partecipanti alla Toy Fair, la 'mecca' dell'industria che attira le marche più importanti e i giocattoli più innovativi che intratterranno i bambini nel 2015 e negli anni a venire. Barbie, che ha rubato la scena nella sua nuova veste di super-eroina, si è esibita in un'acrobazia senza precedenti.

Giocando ai super-eroi, le bambine cercano una conclusione diversa rispetto ai bambini. Per questo, Mattel ha dato a Barbie un ruolo ideato per ispirare le bambine stesse ad essere 'super'.

"Il mondo dei super-eroi è da sempre creato apposta per i maschietti, dove i buoni vincono distruggendo i cattivi – spiega Lori Pantel, Vice Presidente, Global Brand Marketing per Barbie. "Mattel sa che anche le bimbe amano i super-eroi, ma la conclusione delle storie per loro dovrebbe essere che i 'cattivi' si trasformano in 'buoni' e che, alla fine, tutti diventano amici. Per questo abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di ispirarle creando una nuova super-eroina, allegra e dai poteri straordinari, che utilizza il perdono e l'amicizia per sconfiggere il nemico – come solo Barbie sa fare".

Il lancio di questa Barbie super-potente è stato inaugurato con una esibizione in volo della nuova eroina, capace tuttavia di restare sempre con i piedi per terra quando si tratta di aiutare gli altri e di dare amicizia, due aspetti critici per le bambine nella risoluzione dei conflitti. Norimberga è stata anche il palcoscenico della prima mondiale del DVD Barbie in Princess Power DVD - 30esimo film animato nella storia di Barbie- e del lancio di una nuova iniziativa digitale ideata per ispirare le piccole fans: www.besuper.com.

La trasformazione di Barbie in super-eroina è l'ultima di un'eclettica storia di carriere per questo iconico personaggio, tra cui quella di medico, Presidente degli Stati Uniti, meccanico e astronauta per fare solo qualche esempio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza