cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva il freddo artico sull'Italia: torna il gelo a febbraio

25 gennaio 2015 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Dopo i 'giorni della Merla', i più rigidi dell'anno secondo tradizione, arriverà un vortice di aria fredda che porterà la neve anche a bassa quota. Si prevede un miglioramento dopo la prima decade del mese prossimo

(Infophoto)
(Infophoto)

Torna il freddo. Nevo e gelo da febbraio su tutte le regioni italiane anche in pianura. A comunicarlo www.iLmeteo.it. Si comincia gradualmente domenica con le piogge che interesseranno le regioni adriatiche e il Sud Italia. Nelle regioni meridionali prima le coste settentrionali della Sicilia e parte della Calabria e poi anche tutte le zone ioniche. La neve scenderà a quote più basse fino a comparire sopra i 300/500 metri al Centro e dai 900 metri al Sud.

Le temperature si faranno via via più rigide per l'ingresso di venti settentrionali che causeranno un forte abbassamento delle temperature notturne. A fine mese quando un massiccio blocco di aria artica affonderà nel cuore dell'Europa e quindi in Italia, sconvolgendo la situazione meteorologica nelle nostre regioni.

Da fine mese e fino alla prima decade di febbraio in Italia si instaurerà una situazione potenzialmente esplosiva per quanto riguarda il freddo e la neve che potrebbe tornare a comparire fino in pianura su molte regioni italiane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza