cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

VeryBello, la rete mira con ironia al sito per gli eventi di Expo /Video

25 gennaio 2015 | 13.33
LETTURA: 3 minuti

L'hashtag #verybello lanciato su Twitter schizza subito sul podio dei trending topic del social: decine di post sul nome scelto dall'inglese maccheronico. Ma Franceschini rispedisce al mittente le critiche: "In 6 ore 500.000 accessi a www.verybello.it. Come speravamo grande pubblicità da ironie, critiche e cattiverie sul web... Verygrazie!". Il portale presentato ieri a Palazzo Chigi

Una foto da Twitter
Una foto da Twitter

"Franceschini risponde agli attacchi e mostra la foto della squadra di creativi che ha ideato #verybello". E' solo uno degli ultimi tweet che ironizza su verybello.it , il portale che raccoglie oltre 1.300 eventi culturali per raccontare l'Italia durante l'Expo, presentato ieri dal ministro Franceschini a Palazzo Chigi.

L'hashtag #verybello lanciato su Twitter schizza subito sul podio dei trending topic del social ma raccoglie anche numerosissimi commenti ironici che puntano soprattutto alla scelta del nome dall'inglese maccheronico (un po' come quello del premier Matteo Renzi, fa notare più di un twitteriano). "Chi ha avuto l'idea di #verybello faccia un passo avanti", cinguetta uno. E a ruota: "Riesco a difendere il nome #verybello, ma ho qualche difficoltà in più a difendere il sito http://www.verybello.it"; "Io comunque non mi lamenterei tanto del fatto che #verybello è solo in italiano. Almeno siamo sicuri che all'estero non ci leggono"; "Comunque non è colpa di Franceschini ma di chi gli ha venduto il corso a fascicoli per corrispondenza #verybello".

E un altro la butta lì: "Ecco la fonte da cui i copy di Dario Franceschin hanno copiato #verybello".

A #verybello un utente sottolinea che avrebbe preferito #Marcellocomehere. E "per un'immagine lontana dagli stereotipi #VeryBello", un altro lancia un immagine 'stereotipata'

Alle tante ironie (che in verità trascinano le visualizzazioni del sito istituzionale) Dario Franceschini cinguetta: "In 6 ore 500.000 accessi a www.verybello.it. Come speravamo grande pubblicità da ironie, critiche e cattiverie sul web... Verygrazie!".

Ecco lo spot del sito realizzato in collaborazione con Expo con la voce di Toni Servillo

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza