cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boom di baby-vintage, l’usato per bambini come ricetta anti-crisi

28 gennaio 2015 | 13.35
LETTURA: 3 minuti

Boom di baby-vintage, l’usato per bambini come ricetta anti-crisi

Se e’ vero che l’arrivo di un bambino in famiglia e’ una gioia, non si puo’ dire altrettanto per l’economia domestica. Tra lettini, passeggini, seggiolini e vestitini, una giovane famiglia si trova ad affrontare spese importanti, sopratutto nei primi anni di vita dei piccolini, quando ci sono rapidi cambiamenti. Sara’ per questo che ultimamente sono proliferati negozi di seconda mano per la compravendita di tutto cio’ che serve al bambino: dal tiralatte al piumino. A confermare le esigenze delle famiglie anche gli ultimi dati sull’inflazione diffuse dall’Istat. Secondo la Federconsumatori, i dati dei prezzi che scendono a causa delle famiglie che acquistano sempre meno dimostrano il malessere diffuso.(Guarda le foto)

L’associazione dei consumatori ritiene che le famiglie piu’ povere, a causa della caduta del proprio potere d’acquisto negli ultimi anni, acquistino sempre meno e abbiano ridotto anche l’aspetto qualitativo dei propri acquisti.

Se si tratta di attrezzarsi per l’arrivo di un bambino o di rinnovare il guardaroba ora invernale ora estivo, ecco che i negozi di seconda mano possono in parte aiutare a risolvere il problema, dando la possibilità di trovare prodotti di qualità e alla moda a prezzi decisamente abbordabili. A testimoniare che questa tendenza sia sempre piu’ seguita e’ la nascita non solo di negozietti ricercati come ‘L’armadio di Oliver’, in via degli Zingari a Roma o ‘Baby boom’, in via Savona a Milano, in cui e’ possibile vendere e comprare vestiti, ma anche di vere e proprie catene di negozi come ‘Baby Bazar’ e ‘t.riciclo’, specializzate in abbigliamento ma anche in attrezzature nuove e ‘second-hand’.

La rete di franchising ‘t.riciclo’, nata a Treviso da un progetto di Sabina Marcadella e Massimiliano Monti di Adria, punta a espandersi non solo in Italia ma anche all’estero, con parecchie richieste di imprenditori che hanno deciso di aderire al network rendendo così un’idea innovativa made in Italy del tutto internazionale, certificata dalla vittoria del premio Best Franchising of the World, Premio Natura 2013, Retail Awarld 2013 Sole24Ore, Premio Innovazione per i Servizi 2013 di ConfCommercio, Premio Trophée International de la Franchise et du Partenariat 2014. Ora la parola alle mamme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza