cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: trasportava clandestini in Germania, dovrà pagare tasse in Italia

28 gennaio 2015 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

Trasportava clandestini dall'Italia in Germania, è stato scoperto e ora è nei guai anche con il fisco. La Guardia di Finanza di Genova, a Rapallo, ha eseguito un controllo fiscale nei confronti di un italiano che esercitava l’attività di noleggio con conducente anche per svolgere un traffico illegale di clandestini dall’Italia alla Germania.

L'uomo nel marzo 2014 era stato colpito da un mandato di arresto europeo, emesso dall’autorità giudiziaria tedesca, per avere trasportato illegalmente degli extracomunitari dall’Italia verso la Germania, attraverso l’Austria.

I finanzieri hanno esaminato dal punto di vista fiscale le risultanze delle indagini svolte e hanno ricostruito i compensi percepiti dall'arrestato che aveva trasportato, in diversi viaggi effettuati nei mesi di aprile e maggio 2013, una ventina di extracomunitari in Germania. Poiché il compenso ricevuto per il favoreggiamento all’immigrazione clandestina è stato accertato per quasi 25.000 euro, sono scattatele procedure di recupero della corrispondente evasione fiscale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza