cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola: Giannini, alle elementari si studierà una materia in inglese

30 gennaio 2015 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Il ministro dell'Istruzione: "Nelle quarte e nelle quinte oltre alla musica e all'educazione fisica con insegnanti specialisti da settembre ci sarà la possibilità di avere veri e propri professori di inglese che insegneranno, in compresenza con la maestra, una materia, per esempio scienze"

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

"Nelle quarte e nelle quinte oltre alla musica e all'educazione fisica con insegnanti specialisti da settembre ci sarà la possibilità di avere veri e propri professori di inglese che insegneranno, in compresenza con la maestra, una materia in inglese, per esempio scienze, il cosiddetto Clil". Lo ha annunciato, in un'intervista al Corriere della Sera, il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini.

"Abbiamo insegnanti per cominciare, poi si tratterà di orientare i concorsi, a partire dall'anno prossimo - ha aggiunto il ministro Giannini - So che ci vorrà del tempo, noi impostiamo un modello nazionale per la prossima generazione di insegnanti di inglese".

"Il nostro è uno sforzo per traghettare la scuola dal Novecento al nuovo secolo, senza smantellare la base teorica che poggia sul sistema delle conoscenze. Aggiungeremo alcune competenze nel curriculum - ha spiegato il ministro - ma quello che più ci interessa è che ci siano insegnanti preparati, motivati e aggiornati e che i singoli istituti funzionino. Saranno i bambini che inizieranno l'anno prossimo le elementari- ha concluso Giannini - quelli che beneficeranno del tutto delle novità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza