cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Sardegna stretta in una morsa di gelo con grandine, neve e ghiaccio

02 febbraio 2015 | 08.36
LETTURA: 3 minuti

La Sardegna, dal Sulcis alla Gallura, è stretta in una morsa di gelo. Venti freddi di maestrale hanno portato piogge, grandine, neve e ghiaccio in Barbagia, in Gallura e persino nel cagliaritano, i Sette Fratelli e Serpeddì. Anche in città stamani alle 6 è caduto il nevischio.

Fitte nevicate con termometri sotto lo zero a Fonni e Desulo, sul Gennargentu, con disagi, riferisce la Polizia Stradale, alla circolazione sulla Ss 131 dal km 120 al km 156 in direzione Sassari. Su quel tratto della Sardegna centrale risultano ghiacciate le rampe d’accesso alla Ss 131Dcn per Nuoro-Olbia e il transito è vietato ai mezzi pesanti e consento solo ad auto con trazione integrale e catene.

Sull’altipiano di Campeda, sempre in direzione Sassari un piccolo incidente stradale dovuto al ghiaccio, ha rallentato la circolazione. Neve sopra i 500 metri di quota. Imbiancate le cime del massiccio del Linas, nel Medio Campidano, dell’Ogliastra e della Gallura. A Nuoro il sindaco ha chiuso le scuole. La Provincia di Nuoro ha pronti spazzaneve e scorte di sale da spandere sulle strade ghiacciate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza