cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trapianti: urgenza 18enne umbra, per maltempo staffetta Aeronautica Militare

05 febbraio 2015 | 20.06
LETTURA: 2 minuti

La ragazza doveva essere trasportata da Terni ad Ancona. Elicottero decolla ma a causa delle cattive condizioni meteo deve intervenire un Falcon 50 della Marina Militare

Trapianti: urgenza 18enne umbra, per maltempo staffetta Aeronautica Militare

Un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare è da poco decollato dall’aeroporto di Ciampino alla volta di Falconara con a bordo una giovane donna in attesa di un’operazione d’urgenza presso il Centro Trapianti di Ancona. La ragazza, 18 anni, originaria di Terni - riferisce l'AeronauticaMilitare in una nota - era stata prelevata intorno alle 16 dall’avio-superficie della cittadina umbra con un elicottero HH-139 decollato poco prima dall’85° Centro Sar (Search and Rescue -Ricerca e Soccorso) di Pratica di Mare. A causa delle proibitive condizioni metereologiche in atto sulla dorsale appenninica, si è resa necessaria una staffetta con un altro dei velivoli dell’Aeronautica Militare per trasporti sanitari di urgenza, in questo caso un Falcon 50 del 31esimo Stormo di Ciampino.

La richiesta di intervento, giunta dalla prefettura di Terni, è stata gestita dalla Sala situazioni del comando della squadra aerea di Roma in coordinamento con l’ufficio voli della Presidenza del Consiglio e il Comando operazioni aeree di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, che ha dato l’ordine di decollo agli aeromobili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza