cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalle vasche idromassaggio ai giocattoli: sequestrata a Napoli merce per 2 milioni di euro

07 febbraio 2015 | 08.04
LETTURA: 3 minuti

Centinaia di prodotti ritrovati dai carabinieri in 18 container e svariati depositi: avrebbero potuto riempire un centro commerciale. Denunciate tre persone

Dalle vasche idromassaggio ai giocattoli: sequestrata a Napoli merce per 2 milioni di euro

Poltrone da dentista, vasche idromassaggio, giocattoli, elettrodomestici, indumenti, cosmetici: centinaia di prodotti in parte privi di documentazione utile a stabilire la legittimità del possesso e in parte oggetto di furti e truffe. A scoprirli sono stati i carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli all'interno di 18 container e svariati depositi di un noto polo di smistamento merci situato a est del capoluogo partenopeo.

I militari sono arrivati al primo container indagando sui mercati clandestini di merci. Poi, ispezionandone altri hanno rinvenuto tanto materiale quanto sarebbe bastato per l'assortimento di un centro commerciale per un valore di due milioni di euro.

I tre titolari di due società sono stati denunciati per ricettazione e la merce è stata sequestrata.

Tra la merce trovata macchine elettriche per bambini rubate a Bitonto, mobilia oggetto di truffa consumata ai danni di una ditta di Pontida e 20 macchine da caffè rubate a Ternate. Trovate anche due grandi vasche idromassaggio, arredamento oggetto di truffa a un mobilificio di Treviso nonché forni industriali, lavelli, fornelli, frigoriferi, cassette per gli attrezzi, caldaie. Su altra merce sono ancora in corso accertamenti: tre poltrone da dentista complete di tutti gli accessori, un numero elevatissimo di capi di abbigliamento e di scatoloni contenenti biancheria, 40 cucine componibili, ancora le macchine per caffè, aspirapolveri, forni per cucine, divani in pelle, 160 scatoloni di borse porta pc, 16 scatoloni di bigliardini, materiale hi-fi e un ingentissimo quantitativo di materiale per computer, componenti per parco giochi da giardino nonché giochi, barbecue e 34 scatoloni contenenti bistecchiere, agende, 100 scatoloni di palloni da calcio, 40 di peluche e 78 di scarpe da bimbo, 12 di pupazzi e, infine, 33 contenenti cosmetici.

Le indagini proseguono per stabilire la provenienza e i canali attraverso i quali quanto rinvenuto sarebbe stato commercializzato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza