cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendio traghetto: Norma Atlantic arriva in porto Bari nel primo pomeriggio

14 febbraio 2015 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

Ieri sera l'imbarcazione, naufragata, a causa di un incendio, lo scorso 28 dicembre, è partita, trainata da un rimorchiatore, da Brindisi dopo le 21. Le condizioni del tempo sono buone, quindi non ci dovrebbero essere problemi per il resto della navigazione

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Arriverà nel primo pomeriggio al porto di Bari il Norman Atlantic, il traghetto naufragato, a causa di un incendio, lo scorso 28 dicembre al largo delle coste albanesi, mentre era in navigazione dalla Grecia ad Ancona. Ieri sera l'imbarcazione, trainata da un rimorchiatore, è partita da Brindisi dopo le 21. Le condizioni del tempo sono buone, quindi non ci dovrebbero essere problemi per il resto della navigazione. Il Norman Atlantic attraccherà alla banchina 12. nei pressi de Terminal crociere.

Finora sono 11 i morti accertati mentre è di 18 il numero dei dispersi. Ieri pomeriggio, mentre venivano fatte le ultime operazioni prima della partenza, è stato trovato l'ultimo cadavere, un uomo, sul ponte 3: era semi carbonizzato, vicino a un camion. Sul naufragio indaga la Procura di Bari competente perché la nave è iscritta al Compartimento marittimo del capoluogo pugliese. La decisione di trasferire il relitto è stata presa perché il porto barese è stato ritenuto più comodo per lo svuotamento completo degli interni della nave, per la prosecuzione nell'acquisizione delle prove e la ricerca di eventuali altri corpi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza