cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, allarme nubifragi su Sicilia e Calabria, tanto sole da domani

17 febbraio 2015 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Da giovedì l'alta pressione delle Azzorre conquisterà tutto il Paese con tantissimo sole su tutte le regioni. Bel tempo anche venerdì mentre sabato una perturbazione porterà tantissima pioggia al Nord e al Centro con tanta neve sulle Alpi a quote basse

Maltempo: ilmeteo.it, allarme nubifragi su Sicilia e Calabria, tanto sole da domani

Una bassa pressione posizionata sul Nord Africa farà peggiorare fortemente il tempo sulla Calabria e Sicilia ionica con abbondanti piogge e possibili nubifragi. Allerta nubifragi, secondo la redazione web del sito www.iLMeteo.it, in arrivo sul catanzarese, reggino e dal pomeriggio e sera sul catanese, siracusano, ragusano.

Piogge abbondanti potrebbero colpire Catania, Siracusa, Ragusa, Acireale, Taormina e il rischio alluvionale è da tenere in considerazione. Oggi delle piogge interesseranno anche le regioni adriatiche, le coste orientali della Sardegna e residue sul Piemonte occidentale. Domani in mattinata ancora tantissima pioggia con possibili nubifragi sul Ragusano e Siracusano e piogge sul resto della Sicilia, ma altrove l’anticiclone delle Azzorre riporterà il sole.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che se mercoledì le piogge interesseranno ancora la Sicilia mentre altrove splenderà il sole, da giovedì l'alta pressione delle Azzorre conquisterà tutto il Paese con tantissimo sole su tutte le regioni. Bel tempo anche venerdì mentre sabato una perturbazione porterà tantissima pioggia al Nord e al Centro con tanta neve sulle Alpi a quote basse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza