cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità: Borsellino, ambulanza con Nicole partita un'ora dopo il parto

18 febbraio 2015 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

La telefonata al 118 "è partita dalla clinica Gibiino all'1.38 e l'ambulanza privata è partita solo alle 2.30, cioè quasi un'ora e mezza dopo la nascita della bambina morta durante il trasporto a Ragusa. Il ministro Lorenzin:"Istituirò un'unità di crisi per ispezioni nei casi di malsanità"

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

E' partita solo dopo oltre un'ora dal parto dalla clinica Gibiino di Catania l'ambulanza con a bordo la piccola Nicole, la neonata poi morta durante il trasporto per Ragusa. Lo riferisce in aula l'assessore regionale alla Sanità della Sicilia Lucia Borsellino. La telefonata al 118 "è partita dalla clinica Gibiino all'1.38 - dice ancora Lucia Borsellino - e l'ambulanza privata è partita solo alle 2.30, cioè quasi un'ora e mezza dopo la nascita della bambina".

Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15.30 a Mascalucia nella chiesa di San Vito, i funerali della piccola. Il nonno paterno della bimba, così come aveva fatto alcuni giorni fa, ha auspicato una “una partecipazione numerosa di istituzioni e chi vorrà stare vicino alla famiglia”. Alcuni familiari di Nicole oggi sono stati ricevuti a Palazzo degli Elefanti dal sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza