cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa Francesco apre ai preti sposati

19 febbraio 2015 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

A sollevare la questione al Pontefice è stato don Giovanni Cereti, rettore della chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi. Lo scorso 10 febbraio, ad una messa celebrata a Santa Marta con sette preti che festeggiavano il 50esimo anniversario di sacerdozio, erano presenti anche cinque sacerdoti spretati per amore. Milingo scrive al Pontefice: "Valorizzi i preti sposati"

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La questione dei sacerdoti sposati è presente nell'agenda di papa Francesco. Lo ha detto lo stesso Bergoglio in occasione dell'incontro in Vaticano con i sacerdoti della capitale.

Lo scorso 10 febbraio, il Pontefice ha celebrato a Casa Santa Marta con sette preti che festeggiavano il 50esimo anniversario di sacerdozio. A quella messa erano presenti anche cinque sacerdoti spretati perché si sono sposati. L'episodio è stato raccontato dallo stesso Pontefice stamani.

A sollevare la questione, don Giovanni Cereti, rettore della chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi, che ha ricordato il caso delle Chiese Orientali dove chi è sposato può anche essere ordinato prete."Il problema - ha risposto Bergoglio - è presente nella mia agenda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza