cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riapriamo gli ombrelli, in arrivo nubifragi e neve a bassa quota

20 febbraio 2015 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

Nuova ondata di maltempo in Italia già dal weekend. Prevista tanta pioggia su tutte le regioni. Nevicherà sulle Alpi sopra i 400/600 metri e sugli Appennini oltre i 1000 metri. Instabile anche la prossima settimana

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Ultimo giorno dell’alta pressione prima che i venti meridionali umidi inizino a portare nubi e piogge sulle nostre regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it informa che nel corso del weekend un'area di bassa pressione si posizionerà nei pressi della Sardegna facendo peggiorare il tempo su tutte le regioni con piogge diffuse ovunque. Nel corso di sabato sera piogge intense e locali nubifragi raggiungeranno il Lazio, la Sicilia e la Calabria ioniche, ma le precipitazioni saranno frequenti anche altrove. La neve scenderà sulle Alpi sopra i 400/600 metri, sugli Appennini oltre i 1000 metri, a quote più elevate al Sud. Domenica ancora piogge su gran parte delle regioni, ma con fenomeni meno intensi e verso sera anche più intermittenti e con maggiori schiarite.

Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it, dice che la prossima settimana sarà ancora instabile e a tratti perturbata per la presenza di basse pressioni in formazione sull’Italia e che porteranno piogge diffuse, specie al Nordest, regioni adriatiche e al Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza