cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: residenti largo dei Lombardi, Marino allontani immigrata 'canterina'

21 febbraio 2015 | 19.46
LETTURA: 3 minuti

La giovane 'canterina' di Largo dei Lombardi a Roma
La giovane 'canterina' di Largo dei Lombardi a Roma

Non ne possono più i cittadini che abitano in uno dei triangoli d'oro della capitale, tra via della Croce, via del Corso, Largo dei Lombardi. Notti insonni e agitate, giornate trascorse al lavoro, sempre con i tappi alle orecchie, mal di testa continui: questa, a loro dire, è la strana sindrome legata alla presenza di una giovane immigrata 'canterina' che ogni giorno staziona su Largo dei Lombardi, con tanto di rifornimento d'acqua, valigie stracolme di cd con le sue incisioni (10 euro un cd, due a 15 euro) e un altoparlante affinché la sua voce giunga nitida fino a i piani più alti.

Sempre lo stesso repertorio. Poche canzoni di Adele, nota cantautrice di origine inglese. "Una litania insopportabile", dicono i residenti che si stanno costituendo in un comitato per limitare i danni e l'illegalità nel cuore della capitale, a pochi passi da Piazza Augusto Imperatore. ''Siamo esasperati, irritati - spiega all'Adnkronos M.G., avvocato - Più volte abbiamo chiesto ai vigili di intervenire. Ma nulla da fare. La giovane 'canterina' ha risposto che non ha nessuna intenzione di allontanarsi''.

''Ma cosa devono fare i residenti? Abbandonare le proprie case? - si domanda ancora il giovane avvocato romano- Capisco i turisti che si fermano ad ascoltarla, fotografarla. Pochi minuti e poi la grande fuga. Ma lo ripeto, per chi abita in quel triangolo la situazione è diventata intollerabile. Ci appelliamo al sindaco di Roma, Ignazio Marino - ha proseguito - perché intanto faccia rispettare la legalità, la quiete di molti di quei cittadini che lo hanno anche votato. Il centro della nostra città, un gioiello unico al mondo, non può diventare ostaggio, come è accaduto recentemente con i tifosi olandesi del Feyenoord, di chiunque si 'impossessi' della capitale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza