cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia: allarme bomba sulla linea fs per Padova

23 febbraio 2015 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Ed è stato accertato che si trattava di un ordigno incendiario, una bottiglia molotov di fabbricazione artigianale, potenzialmente esplosiva

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Allarme bomba stamane a Spinea sulla linea ferroviaria tra Padova e Venezia. Poco dopo mezzogiorno un passante ha avvistato un oggetto sospetto lungo una canaletta adiacente quella linea. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco e gli artificieri della Questura. Sull'episodio indaga anche la Digos. E' arrivata anche la polizia scientifica. Ed è stato accertato che si trattava di un ordigno incendiario, una bottiglia molotov di fabbricazione artigianale, potenzialmente esplosiva.

Due le piste che stanno vagliano gli investigatori: attentato o gesto dimostrativo dei No-Tav contro la linea ad alta velocità tra Padova e Venezia, oppure il gesto di qualcuno che contesta le politiche di gestione delle ferrovie e il processo di riorganizzazione in corso. In ogni caso la circolazione ferroviaria non ha avuto problemi e i treni transitano regolarmente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza