cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega: manifestazione Roma, i #Maiconsalvini si preparano al corteo

24 febbraio 2015 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

La contromanifestazione in contemporanea con il comizio del leghista Matteo Salvini a piazza del Popolo. I movimenti partiranno da piazza Vittorio alle 14 e puntano a Sant'Andrea della Valle. Manca ancora l'ok della Questura

Lega: manifestazione Roma, i #Maiconsalvini si preparano al corteo

Puntano ad arrivare a piazza Sant'Andrea della Valle, a pochi metri dal Senato, i 'Maiconsalvini', i manifestanti che sabato pomeriggio attraverseranno le strade della Capitale nel giorno della manifestazione organizzata dal Carroccio a piazza del Popolo.

Il corteo a cui prenderanno parte studenti, artisti, attivisti dei movimenti per la casa, migranti, centri sociali, partirà alle 14 da piazza Vittorio, all'Esquilino, ma per il percorso e l'arrivo della 'contromanifestazione' si attende l'ok della Questura. Un'ipotesi, al momento, è che il corteo possa concludersi non a Sant'Andrea della Valle ma a piazza Santi Apostoli.

Intanto, domani pomeriggio, intorno alle 17, è prevista una riunione tecnica in prefettura per fare il punto sulla gestione dell'ordine pubblico in quello che si annuncia nuovo 'sabato bollente' per la Capitale.

La preparazione alla manifestazione contro il comizio del leader leghista Matteo Salvini e del suo 'Renzi a casa', definita in due diverse assemblee pubbliche, va avanti da diverse settimane e viaggia sui social network con gli hashtag #MaiConSalvini‬, #28F, #RomaNonSiLega. Per la manifestazione è stato anche lanciato un appello 'Contro il razzismo del terzo millennio', sottoscritto tra gli altri dai 99 Posse e Elio Germano.

"A te che nascondi una forte disapprovazione per tutto questo, chiediamo che il 28 Febbraio, il giorno dell’arrivo di Salvini a Roma, dell’orribile sfilata di Lega Nord e CasaPound, alfieri del 'Razzismo del Terzo Millennio', tu venga a contestare - si legge nell'appello - quello che ormai non accetti più, la discriminazione e una distorta visione del degrado. Chiediamo che tu venga a contestare Salvini e ad esprimere tutta la tua voglia di libertà e giustizia, vero motore di ogni bellezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza