cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: avvocato Riina,versa in gravissime condizioni di salute

24 febbraio 2015 | 18.54
LETTURA: 2 minuti

Il boss di Cosa Nostra, unico imputato per la strage del Natale 1984, "dovrà subire un difficile intervento chirurgico" ma "i medici disperano di salvarlo". Seguirà le prossime udienze collegato in videoconferenza da una speciale postazione per i non deambulanti all'interno del carcere di Parma

Mafia: avvocato Riina,versa in gravissime condizioni di salute

Totò Riina "versa in gravissime condizioni di salute". Lo ha detto il suo avvocato, Luca Cianferoni, parlando con i giornalisti nell'aula bunker di Firenze, al termine della settima udienza del processo per la strage del treno rapido 904 Napoli-Milano del 23 dicembre 1984 in corso davanti alla Corte d'Assise del capoluogo toscano. "I medici disperano di salvarlo e presto dovrà subire un difficile intervento chirurgico", ha aggiunto l'avvocato Cianferoni.

Il boss di Cosa Nostra, unico imputato nel processo, assisterà alle prossime udienze, sempre collegato in videoconferenza, da una speciale postazione per i non deambulanti all'interno del carcere di Parma, dove si trova recluso. Riina è, comunque, "lucido", ha assicurato il suo legale, precisando che il suo cliente non ha avuto un'ischemia ma un aggravamento dei problemi di salute con difficoltà di movimento ai piedi e alle mani. La Corte, presieduta dal giudice Ettore Nicotra, ha accolto le richieste del legale e ha aggiornato l'udienza a martedì 3 marzo.

Nell'udienza di questa mattina sono stati ascoltati due testi dell'accusa, i collaboratori di giustizia Baldassarre Di Maggio e Giovan Battista Ferrante. Entrambi hanno riferito che Cosa Nostra disponeva di ingenti quantitativo di esplosivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza