cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viterbo: caso di meningite all'ospedale Belcolle

24 febbraio 2015 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Non sono state evidenziate correlazioni con il caso del ragazzo morto ieri a Civita Castellana

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Un caso di meningite all'ospedale Belcolle, per il quale non sono state evidenziate correlazioni con il caso del ragazzo morto ieri a Civita Castellana. Lo comunica in una nota l'Ausl di Viterbo: "Durante la notte scorsa è stato registrato un caso di meningite presso il Complesso ospedaliero di Belcolle. Sono in corso le terapie e tutte le procedure previste per questa specifica patologia".

"Non sono state evidenziate correlazioni con il caso del ragazzo deceduto nella giornata di ieri per sepsi presso l'ospedale Andosilla di Civita Castellana, e per il quale si attendono gli esiti del riscontro diagnostico. Gli eventi registrati - prosegue l'Ausl - rientrano nella incidenza casistica epidemiologica regionale e nazionale tipica di questo periodo stagionale".

L'azienda sanitaria viterbese ribadisce inoltre l'importanza dell'adesione alle vaccinazioni raccomandate per la prevenzione delle malattie infettive, secondo i protocolli attualmente validati scientificamente, con particolare riferimento alla vaccinazione antimeningococcica.

"Sono infatti disponibili vaccini efficaci e sicuri contro le varie forme di meningite, fortemente consigliati nei primi anni di vita, nell'età adolescenziale e nei soggetti di ogni età a rischio". I vaccini, conclude la nota, sono disponibili presso i centri vaccinali ubicati nei consultori aziendali e nei centri vaccinali del Dipartimento di prevenzione presso le sedi dei Distretti sanitari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza