cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, in arrivo assaggio di primavera poi colpo di scena

25 febbraio 2015 | 11.31
LETTURA: 2 minuti

Domenica l'alta pressione delle Azzorre porterà bel tempo e un clima decisamente mite, ma poi correnti fredde orientali riporteranno l'inverno su tutta Italia

(Xinhua)
(Xinhua)

L'instabilità provocata dalla circolazione instabile generata dal ciclone Hooligan manterrà il tempo piovoso e molto incerto fino a sabato, poi arriva l'alta pressione delle Azzorre. La redazione web del sito www.iLMeteo.it informa che fino a sabato le regioni adriatiche, specie l'Abruzzo e il Molise, la Sardegna e buona parte delle regioni meridionali saranno interessate da una circolazione depressionaria che porterà piogge sparse, ma diffuse su queste zone. Neve in Appennino sopra gli 800/1000 metri.

Al Nord il tempo tenderà a migliorare gradualmente con più sole, soprattutto al Nordovest. Domenica 1 marzo inizierà la primavera meteorologica (quella astronomica cadrà il 20 marzo) e coinciderà con l'arrivo dell'alta pressione delle Azzorre che invaderà gradualmente il nostro Paese riportando il bel tempo e un clima decisamente un po' più mite, grazie anche al maggior soleggiamento.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che l'alta pressione delle Azzorre manterrà un tempo soleggiato e un clima relativamente mite solo per quattro giorni circa, poi avremo un vero colpo di scena: l'alta pressione si sposterà in pieno Atlantico e correnti fredde orientali riporteranno l'inverno su tutta Italia con neve fino in pianura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza