cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Polizia arresta a Roma latitante spagnolo dell'Eta

25 febbraio 2015 | 13.45
LETTURA: 2 minuti

Un latitante spagnolo appartenente all’Eta è stato arrestato ieri sera a Roma dalla Polizia, in stretto collegamento con la Comisaria General de Informacion Spagnola. Carlos Garcia Preciado, di 44 anni, latitante dal 2002, era destinatario di un ordine di cattura internazionale emesso dalle autorità spagnole a seguito di una condanna a 16 anni per appartenenza all’organizzazione terroristica basca Eta.

Le indagini hanno avuto avvio nel 2013 quando è stata segnalata la possibile presenza del latitante sul territorio nazionale dove poteva aver trovato appoggio da parte delle realtà antagoniste e anarchiche italiane. Le indagini, coordinate dal Servizio Centrale Antiterrorismo della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione in stretto collegamento con gli organi di Polizia spagnoli, si sono sviluppate ininterrottamente per oltre un anno interessando diverse province del Centro-Nord d’Italia.

Sono state effettuate perquisizioni presso gli stabili che sono risultati essere nella disponibilità del latitante, consentendo il sequestro di 4 documenti di identità spagnoli falsi, recanti la sua foto e generalità differenti e materiale informatico che è al vaglio degli investigatori anche per ricostruire la rete di complicità di cui si è avvalso durante la sua permanenza in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza