cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: impazza il 'Dressgate', è mistero su colore di un vestito

27 febbraio 2015 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

E' bianco e oro, oppure blu e nero? La percezione delle tonalità sembra cambiare in base a chi guarda. Ma il brand Roman Original, cui il vestito appartiene, svela l'arcano: il vestito è inequivocabilmente blu e nero

Swiked, il Tumblr dove è iniziato il rompicapo globale su #TheDress
Swiked, il Tumblr dove è iniziato il rompicapo globale su #TheDress

"Ragazzi vi prego aiutatemi - questo vestito è bianco e oro, oppure blu e nero? Io e i miei amici non riusciamo a metterci d'accordo e stiamo impazzendo". Sono bastati la foto di un vestito e una richiesta d'aiuto per mandare letteralmente in tilt il web. Da qualche ora, infatti, il 'Dressgate' impazza su social network e blog, occupando le homepage di tutto il mondo con il 'rompicapo' sul colore del tubino griffato 'Roman Original'.

A turbare il 'popolo del web' - che per l'occasione ha coniato l'ennesimo hashtag, #TheDress, attualmente in prima posizione nei TT mondiali - è la percezione delle tonalità dell'abito fotografato, che sembra cambiare a seconda di chi guarda: bianco e oro per molti, appunto, e blu e nero per altri. E, a tentare di dare una soluzione all'ultimo mistero di internet, sono stati davvero in moltissimi, ma senza successo.

Dopo qualche ora di suspense, a mettere la parola 'fine' al Dressgate ci ha pensato la 'Roman Original', pubblicando sul sito ufficiale della casa di moda l'immagine del catalogo ufficiale: il vestito risulta essere inequivocabilmente blu e nero. E, almeno per oggi, anche uno dei capi d'abbigliamento più famosi nella storia di internet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza