cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: fermato alla metro di Termini, in casa aveva bombe a mano e armi

27 febbraio 2015 | 18.24
LETTURA: 2 minuti

(Foto da Wikipedia)
(Foto da Wikipedia)

Si aggirava all'interno dei sotterranei della metro con un atteggiamento ambiguo e sospettoso. I vigilantes della metro hanno immediatamente avvertito la Polizia. Ieri mattina è stato quindi fermato e perquisito dagli agenti del Commissariato Viminale un uomo che, dalla conversazione con i militari ha fatto capire, senza mezzi termini, di essere un esperto di armi ed esplosivi. (Foto)

I poliziotti, giunti nell'abitazione dell'uomo in provincia di Roma, hanno rinvenuto un arsenale di varie bombe a mano di fabbricazione polacca, americana ed inglese, complete esternamente in tutte le loro parti, alcuni accenditori per bombe a mano nonché baionette, parti di fucili, un metal detector ed altre parti di residuati bellici. Data la pericolosità di parte del materiale, gli agenti hanno richiesto l’intervento della Squadra Antisabotaggio della Questura, che ha provveduto a mettere in sicurezza l'edificio.

Nel prosieguo della perquisizione sono stati esaminati svariati moduli per patenti di guida, sulla cui provenienza saranno effettuate ulteriori indagini, così come si cercherà di chiarire la provenienza e l’eventuale utilizzo del restante materiale sequestrato. Pertanto, al termine, L.A., 50enne romano, è stato arrestato per rispondere di detenzione abusiva di armi e di ricettazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza