cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia sfiorata nel cremonese, si ribalta pullman di studenti

28 febbraio 2015 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

Una quindicina i feriti, due più gravi ma non sono in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto venerdì sera all'altezza di Corte dei Frati, per cause in corso di accertamento, mentre i ragazzi tornavano da una gita a Budapest

Tragedia sfiorata nel cremonese, si ribalta pullman di studenti

Tragedia sfiorata sull'A21, all'altezza di Corte dei Frati, nel cremonese: nella serata di ieri un pullman che trasportava una scolaresca di ritorno da una gita a Budapest si è scontrato con un camion.

Dei circa 40 ragazzi a bordo dell'autobus, iscritti all'istituto secondario superiore di Cairo Montenotte, in provincia di Savona, almeno quindici sono rimasti feriti, riferisce la polizia stradale di Cremona, intervenuta sul posto.

Feriti gravi un ragazzo e il secondo autista del pullman, entrambi portati all'ospedale di Cremona. Il portavoce della struttura sanitaria ha riferito all'Adnkronos che non sono un pericolo di vita. Lo studente si trova sotto osservazione in Pronto soccorso. Il secondo autista è ricoverato in terapia intensiva: "Sta conducendo un decorso post operatorio dopo un intervento ortopedico per i traumi subiti nell'incidente". Un'insegnante, che aveva chiesto il ricovero, è stata dimessa questa mattina mentre gli altri feriti sono stati smistati tra Cremona, Manerbio, Brescia e Montichiari.

Le cause della collisione sono ancora in corso di accertamento: scontrandosi con il camion di surgelati, l'autobus è uscito di strada, ribaltandosi e finendo in una scarpata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza