cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto in carcere Barra, braccio destro di Cutolo e principale accusatore di Tortora

28 febbraio 2015 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Stava scontando l'ergastolo a Ferrara. Era soprannominato il 'boia delle carceri' per gli svariati omicidi compiuti su commissione dietro le sbarre e 'o animale' per la crudeltà con cui accoltellò Francis Turatello, per poi accanirsi sul cadavere

Pasquale Barra
Pasquale Barra

E' morto ieri sera nel carcere di Ferrara, a 72 anni, Pasquale Barra. Considerato il braccio destro del camorrista Raffaele Cutolo, dal quale si è poi dissociato, Barra stava scontando l'ergastolo.

Soprannominato il 'boia delle carceri' per gli svariati omicidi compiuti su commissione dietro le sbarre e 'o animale' per la crudeltà con cui accoltellò Francis Turatello, per poi accanirsi sul cadavere, Barra fu il primo del clan di Raffaele Cutolo a dissociarsi e collaborare con la giustizia, informando gli inquirenti sulle strategie criminali della Nuova Camorra.

Barra fu anche il principale accusatore di Enzo Tortora, finito in carcere nonostante fosse innocente. Sulla morte di Barra sono in corso, in queste ore, accertamenti da parte della Procura di Ferrara. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza