cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Odissea negli ospedali siciliani, nasce prematuro e muore a 38 giorni

28 febbraio 2015 | 21.06
LETTURA: 2 minuti

Da Catania a Siracusa e poi a Messina, l'incubo della famiglia che ha denunciato quanto avvenuto alla procura di Catania. Il loro legale ha chiesto il sequestro della piccola salma e che sia disposta l'autopsia. Non c'è posto in ospedale, neonata muore in ambulanza a Catania

 (Infophoto)
(Infophoto)

Morto dopo appena 38 giorni di vita. Un neonato, nato prematuro, è morto ieri in ospedale a Messina dove era stato trasferito d'urgenza dall'Utin di Siracusa per presunti problemi respiratori. La famiglia del piccolo, che vuole chiarezza, ha denunciato quanto avvenuto alla procura di Catania tramite il proprio legale.

In base alla ricostruzione dell'avvocato, la madre ha avuto la rottura delle acque il 19 gennaio scorso a Bronte, nel catanese, alla 24esima settimana di gestazione, ma è stata trasferita in ambulanza a Siracusa perché in un'Utin di Catania non ci sarebbe stato posto. Il bimbo, 870 grammi, è nato il 20 gennaio ma il 25 febbraio è stato trasferito nell'Utin di Messina, dove poteva essere sottoposto a una terapia ossidonitrica che a Siracusa non poteva essere fatta.

Ma appena arrivato la situazione era già compromessa e il piccolo stava per morire per un'acidosi metabolica. Cosa che è avvenuta due giorni dopo. Il legale della famiglia ha chiesto il sequestro della salma e che sia disposta l'autopsia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza