cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, investito da un autobus a piazza Venezia: muore ragazzo di 20 anni

28 febbraio 2015 | 10.58
LETTURA: 3 minuti

La tragedia nella notte nella Capitale. L'autista è stato intercettato in via Nomentana ma avrebbe riferito di non essersi accorto di nulla. Poco prima dell'incidente, è stato bloccato da un gruppo di giovani che gli ha chiesto di salire a bordo ma, non essendo area di fermata, è ripartito senza rendersi conto di quanto è accaduto dopo. Il conducente è risultato negativo ai test su droga e alcol

Roma, investito da un autobus a piazza Venezia: muore ragazzo di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato investito da un autobus la scorsa notte a piazza Venezia, a Roma. L'incidente è avvenuto poco dopo le 3.30. Il giovane è deceduto all'ospedale San Giovanni.

L'autista dell'autobus, che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi, è stato intercettato da una volante della questura in via Nomentana ma avrebbe riferito di non essersi accorto di aver investito il ragazzo. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia municipale.

L'autista della linea n4, gestita dalla società Roma Tpl, è risultato negativo ai test sull'assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche. Lo riferisce una nota dell'Agenzia per la Mobilità di Roma. Il bus, si legge nel comunicato, è stato bloccato da un gruppo di giovani che ha accostato la vettura sul fianco sinistro chiedendo all'autista, attraverso il finestrino lato guida, di salire a bordo. Non essendo in area di fermata, il conducente ha respinto la richiesta ed è ripartito non accorgendosi di quanto è accaduto dopo. Nel successivo esame in rimessa, segni dell'impatto sono stati trovati vicino alla ruota posteriore sinistra.

L'autista ha proseguito la corsa ed è stato fermato da una pattuglia della polizia tra via Nomentana e viale Regina Margherita. L'esatta dinamica dell'accaduto sarà accertata dall'indagine, già in corso, da parte delle autorità competenti.

L’incidente che ha coinvolto il ragazzo di 20 anni “ci addolora intensamente”, afferma in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che a nome dell’amministrazione esprime vicinanza e cordoglio ai familiari e agli amici del giovane.

"In attesa che si faccia piena luce sulle dinamiche di quanto esattamente accaduto in piazza Venezia - conclude - Oggi rimane lo sconcerto e il dolore per un evento drammatico che ha colpito profondamente tutti noi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza