cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Muore in un incidente il pm Federico Bisceglia. Indagava sul caso della piccola Fortuna e su reati ambientali

01 marzo 2015 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

L'auto è finita fuori strada sulla Salerno-Reggio Calabria, da accertare le cause. Il cordoglio di Legambiente: "Era in prima fila nella lotta alle ecomafie"

 (Infophoto)
(Infophoto)

E' morto in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sull'A3 Salerno-Reggio Calabria il pm della Procura di Napoli Federico Bisceglia. Il sinistro, che ha provocato il ferimento di un'altra persona che era con lui in auto, si è verificato intorno a mezzanotte al km 205,700, in carreggiata sud, tra gli svincoli di Frascineto e Sibari. Bisceglia indagava sul caso della piccola Fortuna Loffredo, precipitata da un palazzo al Parco Verde di Caivano.

L'auto, per cause in corso di accertamento, ha impattato contro le barriere laterali in un tratto rettilineo, rende noto l'Anas, non interessato da lavori di ammodernamento, finendo fuori strada dopo alcuni testacoda. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 5 circa di questa mattina, al termine della messa in sicurezza del tratto e alla conclusione dei rilievi delle forze dell'ordine.

In una nota Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania, ha espresso il cordoglio dell'associazione per la morte del magistrato: "Con dolore abbiamo appreso della scomparsa del magistrato Federico Bisceglia, amico di Legambiente e in prima fila nella lotta alle ecomafie. La nostra vicinanza e cordoglio alla famiglia. Ci mancheranno i suoi consigli, la sua competenza e la sua professionalità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza